PERCHÈ SCEGLIERE LA CREMAZIONE

La nostra agenzia è particolarmente sensibile alla scelta della Cremazione, soluzione sempre più diffusa in Italia e nel resto d'Europa. Puoi tenere le ceneri sempre vicine a te, anche in casa, oppure disperderle. E' una scelta etica, di consapevolezza e di civiltà. E' un'efficace soluzione ai problemi territoriali e urbanistici, riducendo i costi per la collettività. E' una soluzione ecologica che non inquina.

COME FARE

Per poter procedere alla cremazione è necessario che sia stata espressa la volontà ad essere cremati o non sia stata espressa contrarietà. Le forme ammesse per la manifestazione di volontà di cremazione sono:

• Il testamento olografo

• L'iscrizione ad una associazione che abbia tra i propri fini statutari la raccolta delle volontà di cremazione dei propri associati (SOCREM)

• La comunicazione verbale ai propri familiari

In base alla forma con cui è stata espressa la volontà di cremazione, si devono attivare diverse procedure, tutte gestite dai nostri responsabili.

Le ceneri possono essere tumulate in un cimitero, conservate presso la Vostra residenza o disperse; in quest'ultimo caso, la normativa vigente prevede che solo il diretto interessato possa scegliere per la dispersione delle proprie ceneri, attraverso, come detto, un testamento olografo o dichiarandolo all'atto d'iscrizione ad una associazione. La dispersione può essere effettuata da un familiare del defunto e coadiuvata dal nostro personale.

DISPERSIONE

Oggi si esprime sempre più fortemente la decisione di essere cremati con il desiderio che le proprie ceneri siano disperse. La nostra impresa vi affiancherà nel rispetto delle volontà del caro estinto. Siamo completamente a vostra disposizione per guidarvi ed assistervi in tutte le formalità amministrative e logistiche per la realizzazione di questo rito. E' possibile organizzare una cerimonia privata con corredi floreali e un rinfresco di accoglienza per parenti ed amici.

 

Per maggiori informazioni o per verificare le procedure da seguire nel comune di sepoltura del defunto, non esitate a contattarci utilizzando i numeri: 0733 230904, Michele: 389 4474409 e David: 392 0697406 anche 24/24 oppure compilate il form nella sezione contatti

Visita la nostra pagina

Share by: